Alexa Unica Radio
Glocal Sound
Glocal Sound

Glocal Sound / Giovane Musica d’Autore in Circuito

La trasferta dei singoli artisti/gruppi, comprensiva di vitto e alloggio, è a carico del circuito della regione di provenienza o comunque dell’organizzazione.

I selezionati dovranno fornire all’organizzazione il certificato di agibilità INPS ex-ENPALS e la fattura per la propria prestazione (compenso minimo), sia in caso di propria compagnia sia in caso di appoggio ad altra associazione/compagnia per le questioni amministrative. L’agibilità deve pervenire entro e non oltre 5 giorni prima della data di spettacolo.

Musica in Circuito: tutti gli operatori Circuiti Regionali Multidisciplinari partner del progetto selezioneranno almeno un progetto tra quelli presentati da inserire ella propria programmazione nel 2018 e nel 2019. I giovani autori che presenteranno le proprie creazioni all’interno delle programmazioni dei Circuiti Regionali Multidisciplinari faranno riferimento ad una griglia di contrattazione economica condivisa dai partner e che verrà fornita all’autore nel momento della selezione per la partecipazione alla Vetrina.

«“Glocal Sound / Giovane Musica d’Autore in Circuito” si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori e produttori di musica indipendenti, per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme, e per evidenziare forme di scrittura musicale generate da un forte stimolo personale alla ricerca. È un momento di rappresentazione e di performance all’interno del quale ai giovani autori, performer e produttori viene offerta l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un confronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee di crescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.»

Glocal Sound

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Città Interiore

CeDAC – Legger_ezza 2023: la presentazione di “Città Interiore”

Emozionante Presentazione di “Città Interiore” in Memoria di King Remesha Martin Elvis al Teatro Massimo …