Unica Radio App
Glocal Sound
Glocal Sound

Glocal Sound / Giovane Musica d’Autore in Circuito

Prorogata la scadenza del Glocal Sound / Giovane Musica d’Autore in Circuito: c’è tempo fino a domenica 10 giugno per partecipare alla vetrina nazionale per giovani autori, musicisti e produttori (under 35) promossa dalla Fondazione Piemonte dal Vivo insieme con il CeDAC e alcuni dei più importanti circuiti multidisciplinari italiani per promuovere gli artisti e i gruppi emergenti.

Sono stati prorogati a domenica 10 giugno i termini per le iscrizioni alla seconda edizione di “Glocal Sound/ Giovane Musica d’Autore in Circuito” per l’individuazione e promozione dei nuovi talenti: il progetto nasce per offrire nuove opportunità professionali e maggior visibilità ai giovani autori, musicisti e produttori, nell’incontro e confronto con il pubblico e con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali.

L’iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMAT/ Associazione Marchigiana Attività Teatrali, C.L.A.P. Spettacolodalvivo/ Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATER/ Associazione Teatrale Emilia Romagna mira a “scandagliare” il territorio per intercettare i segnali più significativi e le forme, i codici e le istanze espressive nonché le ricerche sonore delle giovani generazioni.

Riflettori puntati sui protagonisti della scena musicale indipendente, con uno sguardo al futuro: creatori di canzoni, scrittori e poeti, cantautori e gruppi, produttori (dall’inglese music producer) italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione – rigorosamente under 35 (per i gruppi vale l’età media) – ancora senza un contratto con una casa discografica, potranno proporre le loro opere, che verranno vagliate da un’apposita commissione di esperti con l’obiettivo di scoprire e mettere in risalto le realtà più interessanti e originali.

Glocal Sound / Giovane Musica d’Autore in Circuito” – progetto selezionato dal bando SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura – “Periferie Urbane” edizione 2017) intende restituire alla musica la sua centralità come forma d’espressione artistica capace di raccontare il presente, di esprimere sentimenti e stati d’animo privati e universali, ma anche come spazio di pensiero e di libertà e momento di condivisione, favorendo e incentivando il lavoro di artisti e gruppi emergenti, di giovani autori di testi e produttori musicali.

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

la vedova di socrate

“La vedova Socrate” di Franca Valeri interpretata da Lella Costa

“La vedova di Socrate” firmato da Franca Valeri. Debutterà mercoledì 19 agosto  sul palco de Lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *