sardegna ricerche

Evento alla Piattaforma Energie Rinnovabili

La Piattaforma Energie Rinnovabili: un patrimonio pubblico per lo sviluppo sostenibile della Sardegna”. Ecco il titolo dell’evento organizzato da Sardegna Ricerche per presentare le attività in corso e i risultati raggiunti nella struttura di Macchiareddu.

L’evento che si terrà lunedì 4 Giugno presso la Piattaforma Energie Rinnovabili rappresenta un importante momento di apertura e condivisione con il territorio. Verranno presentati la struttura, i laboratori di ricerca e i progetti in corso ad una platea formata da rappresentanti di imprese, di istituzioni e del mondo accademico. Il programma prevede una sessione plenaria, in cui sarà offerto un inquadramento generale delle attività, e la visita ai laboratori.

I lavori saranno introdotti dall’Assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, e seguiranno gli interventi dei rappresentanti di Sardegna RicercheGiorgio Pisanu e Luca Contini, rispettivamente Direttore generale e Responsabile della Piattaforma, e di Alfonso Damiano, referente scientifico dell’Università di Cagliari per i rapporti con la Piattaforma.
Saranno illustrate le attività, i progetti e le dotazioni tecnologiche della Piattaforma. Sono previste inoltre delle visite guidate ai laboratori: il Laboratorio Biocombustibili e Biomasse, il Laboratorio di Energetica elettrica e il Laboratorio Tecnologie solari a concentrazione e idrogeno da FER. Le visite, organizzate per piccoli gruppi, saranno condotte dai ricercatori della Piattaforma.
Appuntamento alle ore 9:45 presso la sede della Piattaforma Energie rinnovabili, VI strada Ovest, Z.I. di Macchiareddu.

Rassegna Significante

About Anna Rita Desogus

Anna Rita Desogus
Sono una studentessa di CTF, appassionata di musica. Nel tempo libero divoro dischi ma mi piace anche leggere e ogni tanto guardare un bel film.

appalti pubblici

APPALTILe per gli appalti pubblici

CORONAVIRUS-APPALTI – Dati pre-Covid19 – 80 milioni di beni e servizi venduti in rete da …