Unica Radio App
molentargius

Domenica visita a Molentargius: la via del sale tra natura e fenicotteri

Domenica 20 maggio 2018 è stata organizzata una visita a Molentargius, tra i temi principali la storia del sale.

25 anni di nidificazione dei fenicotteri nel Molentargius, una bella data per grandi e piccini, da ricordare con diverse iniziative. Per questo Sandro Mezzolani e Angelo Pili, organizzano per domenica 20 maggio (dalle 9.30 alle 13,00) una visita lungo gli argini dello stagno di Molentargius, grazie ai percorsi turistici realizzati e gestiti dal Parco Regionale.

I temi principali saranno la STORIA DEL SALE e l’ambiente naturale del Parco di Molentargius; vedremo da vicino i fenicotteri nel loro ambiente naturale. La vista al calare della sera verso la Sella del Diavolo sarà indimenticabile.E’ un itinerario facile a piacevole lungo 5,2 km, lungo percorsi realizzati dal parco regionale e riservati a pedoni e ciclisti. Sarà l’occasione per vedere da vicino alcuni beni culturali e geologici legati alla salina di Cagliari, ad iniziare dalla bellissima Idrovora del Rollone. La visita si svolgerà solo con condizioni meteo favorevoli.

PROGRAMMA
ore 09,30 Incontro a Quartu S.E., nei pressi del cancello 44, in viale Colombo a . adiacente al distributore di carburante.
ore 09,45 partenza a piedi
ore 10,40 arrivo all’idrovora del Rollone, breve pausa e poi visita all’area della “spiaggia fossile”
ore 11,40 arrivo e visita all’area dei Sali Scelti (sede del Parco di Molentargius)
ore 12,30 fine visita e partenza di una macchina con gli autisti per recuperare le auto ferme a Quartu S.E.

Inoltre è sempre bene ricordare che gli organizzatori non sono GUIDE gli organizzatori non sono iscritti a nessun registro regionale e che i partecipanti non sono coperti da assicurazione. Raccomandiamo un abbigliamento adeguato al periodo e scarpe con buona suola, meglio se da trekking leggere.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

cambiamenti climatici

A Cagliari l’incontro-laboratorio dedicato ai cambiamenti climatici

Incontro-Laboratorio [email protected] Cagliari di fronte ai cambiamenti climatici prospettive e proposte. Evento pubblico, venerdì 13 luglio 2018 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *