Unica Radio App
IED

Lo IED di Cagliari a Barcellona

Lo IED di Cagliari a Barcellona per una due giorni di creatività e condivisione

L’eccellenza creativa di IED Cagliari sbarca a Barcellona il 3 e 4 giugno in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, all’interno della programmazione artistica e culturale “Experience IT”.

Al Terminal Grimaldi di Barcellona due giorni di mostre e workshop. La sede cagliaritana dell’Istituto Europeo di Design sarà presente con dei prodotti dai progetti Sardiska e Sulcis Lab. I prodotti sono stati creati dagli studenti del corso di Product Design, in collaborazione con artigiani e aziende locali.

Un invito speciale partito dal Comune di Cagliari allo IED, a Sardegna Ricerche, al CRS4 e all’Università di Cagliari. Il progetto è visto come un’importante occasione per dare luce ai progetti innovativi dei giovani designer del mondo.

Oltre ai mobili della collezione Sardiska– Hacking IKEA, sarà esposta anche una selezione del progetto Sulcis Lab, con oggetti quotidiani dal design elegante e funzionale.

Nella tavola rotonda prevista per il giorno 3 giugno 2018, verranno coinvolti Annalisa Cocco di IED Cagliari, il Direttore dello IED di Barcellona e il docente Stefano Carta Vasconcellos, con altri ospiti.

“Il Consolato d’Italia è orgoglioso di presentare il nuovo calendario di iniziative creato per quest’anno. Ci sentiamo cittadini di Barcellona. Vogliamo valorizzare il dialogo tra creativi e imprenditori, che può offrire esperienze molto stimolanti, approfittando allo stesso tempo dei luoghi più emblematici di Barcellona”.

“Saremo a Barcellona per raccontare la nostra isola con i lavori dello IED di Cagliari. L’istituto è sempre attento alla tradizione e all’artigianato sardo, legato al territorio. Tra questo, le interpretazioni innovative, filtrate attraverso il design approach, di arredi e oggetti d’uso tradizionali, resi adatti a uno stile contemporaneo di vita”. Queste le parole di Monica Scanu, direttrice dello IED di Cagliari.

Experience IT è un insieme di eventi progettati con i curatori David Bern e Massimiliano Casu all’interno di ITmakES, un progetto concepito nel 2017 dall’Ambasciata di Spagna. Promuove la realizzazione di un intercambio creativo e culturale tra i due paesi.

Rassegna Significante

About Federico Solinas

Federico Solinas
Studente nel CdL Magistrale in Traduzione Specialistica dei Testi, amante della musica, del cinema e della poesia.

Controlla anche

L’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI APPROVA IL PIANO PER L’UGUAGLIANZA DI GENERE, TRA I PRIMI ATENEI ITALIANI A FARLO. MARIA DEL ZOMPO, RETTORE: “PASSIAMO DALLE PAROLE AI FATTI, QUESTI CONCETTI NON POSSONO RESTARE SULLA CARTA”

Uguaglianza di genere: il piano dell’ Universita’ di Cagliari

Ateneo cagliaritano tra i primi in Italia a creare un piano per la parita’ di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *