Bologna Swing Dancers

Workshop con i maestri di swing del gruppo Bologna Swing Dancers

Il 21 e 22 aprile il Cagliari Lindy Circus organizza un evento di workshop e festa a ritmo di swing con i maestri del gruppo Bologna Swing Dancers

Sabato 21 e domenica 22 aprile il Cagliari Lindy Circus organizza due giornate di workshop con i maestri di swing del gruppo Bologna Swing Dancers. Si terranno classi di Lindy Hop per i vari livelli e una classe di Authentic Jazz aperta a tutti per sperimentare il magico mondo dello swing, anche senza necessariamente ballare in coppia. Il tutto si svolgerà presso il T.Off in via Nazario Sauro.

I maestri, Chiara Facecchia e Sergio Collina, classe 91, sono freschi dei premi conseguiti la settimana scorsa al Savoy Cup, una delle manifestazioni più importanti per la scena dello swing a livello europeo, dove si confrontano le scuole e i maestri più bravi d’Europa.

Il weekend di formazione si concluderà nella splendida cornice del Palazzo Siotto. Domenica 22 aprile a partire dalle 19:30 festa dalle atmosfere anni 30. Sarà una serata a ritmo di swing con le selezioni musicali di DJ Serj e dove tutti sono invitati a ballare, anche chi non si è mai cimentato. Probabilmente sarà anche una delle ultime feste InDoor del Cagliari Lindy Circus. Infatti da maggio in poi ritornerà a svolgere le sue attività a cielo aperto.

Per informazioni e iscrizioni cagliarilindycircus.it

Rassegna Significante

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

swing

Lo swing in un racconto cantato, suonato, ballato per raccontare lo stile italiano

Lo swing italiano protagonista di una serata presso l’associazione Hermaea in Via Santa Maria Chiara, 24/a …