Alexa Unica Radio
voci femminili sarde

Le voci femminili sarde giungono in Spagna

Le voci sarde volano in Spagna al Trobades de Mùsica Mediterrània

Le voci delle donne di Actores Alidos sbarcano in Spagna per prendere parte ad uno dei più importanti festival musicali  della penisola iberica: il Trobades de Mùsica Mediterrània.

Venerdì 13 Aprile 2018  le cantanti si esibiranno presso La Sala di Torroella de Montgrì (Girona) con il concerto “Galanìas”. Il giorno seguente, 14 Aprile, la compagnia terrà 3 differenti workshop. Il tema è il  canto, il ballo sardo e le  launeddas.

Gli Actores Alidos saranno ospiti al Trobades de Mùsica Mediterrània con il loro ultimo concerto (il cui nome, “Galanías”, in sardo significa “bellezze, preziosità”).

Galanías propone infatti i canti tradizionali femminili rivisitati in chiave polifonica. I canti femminili si alternano a canti appartenenti al repertorio maschile, grazie agli arrangiamenti di Valeria Pilia. Pilia mischia elementi sospesi tra passato e presente, in un perfetto equilibrio fra innovazione e tradizione. Il Festival è giunto alla sua XIII edizione. Anno dopo anno accresce la sua risonanza ed ospita i migliori artisti provenienti da ogni parte del mondo, offrendo uno spettacolo ricercato che allieta il pubblico spagnolo.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …