Alexa Unica Radio
giorgio saba

Scusi dov’è l’Ade? Il libro di Giorgio Saba a Cagliari

Venerdì 6 Aprile, alle ore 18, l’associazione culturale “S’Atza” avrà il piacere di ospitare Giorgio Saba per la presentazione del libro “Scusi dov’è l’Ade?”.

Venerdi 6 Aprile, alle ore 18:00, a Selargius in Via Don Bosco 14, l’associazione culturale “S’Atza” presenterà il libro dello scrittore Giorgio Saba.

L’Associazione Culturale “S’Atza” nasce dal bisogno di tutelare e difendere la ricchezza delle significative “diversità” culturali che uniscono il popolo sardo in un unico popolo!!! A tal scopo promuove eventi culturali riguardanti la Sardegna. Un’ ipotesi affascinante sulla Sardegna come centro del mondo antico e forse più? Una lettura favolosa che analizza e confronta tanti scritti e libri, da Platone a Frau, sino a trovare una linea di congiunzione (quasi una rotta) tra i vari scritti e la teoria sostenuta dello scrittore. Leggendo i due libri in forma di dialogo di Platone, il Timeo e il Crizia, si ritrovano infiniti riscontri con la conformazione del Mediterraneo occidentale, con la Sardegna e con varie vicissitudini storiche relative al passaggio fra l’età del bronzo e quella del ferro.

Tombe dei giganti, pozzi sacri, domus de janas, bronzetti, menhir, ziqqurat, navicelle votive, enormi statue, spade, miniere; la storia può ignorare tutto questo?

About Michele Mirai

Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.