Unica Radio App
digitale

Scud 2018: settimana della Cultura Digitale a Cagliari

Conferenza dedicata all’informatica dal titolo Digitale e Arte: Interazioni e Contaminazioni.

Un evento dedicato ad informatici, makers, artisti e appassionati che vogliono approfondire e sperimentare un uso creativo dei dati. La Settimana della Cultura Digitale #SCUD2018 è promossa dalla Rete Digital Cultural Heritage, Arts&Humanities School ed è dedicata al Prof. Antonio Ruberti. L’evento si terrà martedì 10 aprile dalle ore 9:00 presso la Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto”.

La conferenza sarda si intitola “DIGITALE E ARTE: INTERAZIONI E CONTAMINAZIONI” e si rivolge ad informatici, makers, artisti e appassionati che vogliono approfondire e sperimentare un uso creativo dei dati e delle informazioni digitali.

La #SCUD2018 consiste in una settimana di eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, organizzati dalle istituzioni afferenti alla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School e da qualunque altra organizzazione aderisca al manifesto dell’iniziativa.

Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance e ogni altra manifestazione o forma di comunicazione suggerita dalla creatività dei proponenti, purché efficace in funzione dell’obiettivo di divulgare una seria cultura digitale di base nell’ambito del DCH.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

andando via

“Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”

11 settembre > 11 ottobre, per un mese il Mudec Museo delle Culture di Milano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *