Pedofilia e adescamento in rete, venerdì a Cagliari un laboratorio per i genitori

Appuntamento venerdì 20 aprile alle 17:30 presso la sede ARC onlus in via Falzarego 35 (primo piano) a Cagliari per parlare del tema Pedofilia e adescamento in rete.

Gli abusi su minori, pedofilia e l’adescamento on line sono temi sempre molto spinosi e preoccupanti per le famiglie, che vorrebbero tutelare i propri figli e le proprie figlie da esperienze perturbanti e pericolose. Per farlo è importante costruire insieme ai genitori un kit di sicurezza, una piccola valigetta contenente conoscenze, atteggiamenti e comportamenti che permettono di affrontare situazioni potenzialmente rischiose e imparare a proteggere il proprio spazio personale.

Se ne parla venerdì 20 aprile alle 17:30 presso la sede ARC onlus in via Falzarego 35 (primo piano) a Cagliari. Il laboratorio è tenuto dalla dott.ssa Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta, consulente sessuale. Quota di partecipazione 12 euro.

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale specializzata presso IEFCOSTRE MARCHE, psicosessuologa in formazione presso l’IISS – Istituto italiano di Sessuologia Scientifica di Roma.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna n. 2314, svolge la libera professione da quattro anni occupandosi prevalentemente di problematiche relazionali e familiari e intervenendo nelle seguenti aree: salute e benessere psicosociale, crescita personale, autorealizzazione e miglioramento della qualità della vita.

E’ stata presidente ASAA ONLUS – Associazione Sostegno Alopecia Areata – dal 2014 al 2017, attualmente vice presidente si occupa di progetti di sensibilizzazione per le scuole e di supporto familiare a persone e bambin* che vivono con la patologia. Offre inoltre in convenzione agli associati e le associate un servizio agevolato di sostegno psicologico, individuale e di gruppo, alle persone che soffrono di Alopecia Areata e ai loro familiari.

Nel 2015 ha fondato La Formica Viola, associazione di promozione sociale che opera nelle Regioni Abruzzo e Sardegna per la promozione della cultura del rispetto e delle differenze. Con la stessa organizza eventi culturali ed interventi psicoeducativi nella scuole centrati principalmente sulle differenze di genere e il bullismo.

About Redazione

fence 3585348 1920 1

I minori stranieri non accompagnati: la tutela volontaria in Sardegna

I minori non accompagnati: esperienze di tutela volontaria in Sardegna (venerdì 27 maggio ore 18:45 …