Like a Mirror in mostra allo Spazio e Movimento

Lunedì 30 aprile, alle ore 19.00, Spazio e Movimento inaugura la mostra Like a Mirror – Reflections about aluminum, collettiva a cura di Efisio Carbone e Ivana Salis.

La mostra Like a Mirror, presentata da “Spazio e Movimento” di Marilena Pitturru, in Via Napoli 80, a Cagliari,  propone le opere di otto artisti che indagano sul potere riflettente della superficie in alluminio. Il tema si sviluppa sull’ambivalenza semantica del termine “riflessione”, inteso come fenomeno fisico e filosofico.

In mostra le opere degli artisti Daniela Bellofiore, Lele De Bonis, Cosimo Figliuolo, Darko Kuzmanovich, Elisabetta Onorati, Marilena Pitturru, Franco Politano, Silvia Sbardella.

Il progetto scaturisce dall’incontro degli artisti che hanno partecipato all’edizione 2017 del Premio Comel “Sinuosità dell’alluminio”. Con indicazione dell’artista Elisabetta Onorati e ideazione di Efisio Carbone, nasce l’idea di invitare gli artisti del premio ad esporre insieme in un nuovo contesto espositivo che è quello di Spazio e Movimento dell’artista Marilena Pitturru, lavorando su una diversa tematica ugualmente incentrata sulle potenzialità dell’alluminio.

Partner del progetto sono il Premio Comel Vanna Migliorin, premio internazionale d’arte contemporanea, e La Fondazione per l’arte Bartoli Felter.

L’attività di Spazio e Movimento

Spazio e Movimento nasce nel 2016 per iniziativa dell’artista Marilena Pitturru con la collaborazione di Alfredo Puddu, supportata dai curatori Efisio Carbone e Ivana Salis. Lo Spazio porta avanti la sua natura polivalente di luogo dedicato all’arte, con particolare attenzione verso progetti d’arte al femminile che perseguano la ricerca nell’arte contemporanea.

About Redazione

Universo

Universo: materia oscura e interazione gravitazionale

Solo il 5% della massa dell’universo è composto da materia che possiamo toccare con mano …