Alexa Unica Radio
Liberafest

Liberafest: sabato 14 aprile la conferenza di presentazione

Quinta edizione per Liberafest, la manifestazione dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia che ogni anno si svolge a San Sperate: sabato a Cagliari la conferenza di presentazione.

Sabato 14 aprile alle ore 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari verrà presentata la quinta edizione del festival “Liberafest”. La manifestazione è dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia e andrà in scena il prossimo 25 aprile a San Sperate nel Giardino Megalitico.

L’edizione 2018 di Liberafest è dedicata alla figura di Peppino Impastato, giornalista e attivista italiano, membro di Democrazia Proletaria e noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra, a seguito delle quali fu assassinato il 9 maggio 1978.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di San Sperate Enrico Collu, l’organizzatore Bruno CarboniOrnella PireddaFawzi IsmailSimone MurruAngelo SesselegoAndrea Cardone, la dott.ssa Alessandra Peddio, lo scrittore Andrea Vicentini e la cantautrice sarda Chiara Effe.

Liberafest è ideata da Bruno Carboni e Valeria Scalas, è organizzato dall’Associazione Mezcla Intercultura e dall’Associazione SONOS Giardino Megalitico di San Sperate. Da segnalare la collaborazione con le associazioni Sardegna Palestina, Libera contro le Mafie, Sardegna Solidale, Le Compagnie del Cocomero, Anpi Prov. Cagliari.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

don chisciotte o i classici punk 1

A San Sperate anteprima del festival CUNCAMBIAS

CUNCAMBIAS, il Festival di cultura popolare, la XIX edizione di “Ciò che inferno non è”, …