Alexa Unica Radio
like a mirror

La mostra Like a Mirror allo Spazio e Movimento

Lunedì 30 aprile, alle ore 19.00, Spazio e Movimento inaugura la mostra Like a Mirror – Reflections about Aluminum.

La mostra Like a Mirror propone le opere di otto artisti che indagano sul potere riflettente della superficie in alluminio. La mostra è presentata da “Spazio e Movimento di Marilena Pitturru.

Il tema si sviluppa sull’ambivalenza semantica del termine “riflessione”. Esso è inteso come fenomeno fisico e filosofico. In mostra le opere degli artisti: Daniela Bellofiore, Lele De Bonis, Mimino Figliuolo, Darko Kuzmanovich, Elisabetta Onorati, Marilena Pitturru, Franco Politano, Silvia Sbardella.

Il progetto scaturisce dall’incontro degli artisti che hanno partecipato all’edizione 2017 del Premio Comel
“Sinuosità dell’alluminio”. Con indicazione dell’artista Elisabetta Onorati e ideazione di Efisio Carbone, nasce l’idea di invitare gli artisti del premio ad esporre insieme in un nuovo contesto espositivo. Ovvero quello di Spazio e Movimento dell’artista Marilena Pitturru, lavorando su una diversa tematica ugualmente incentrata sulle potenzialità dell’alluminio.

Inoltre partner del progetto sono il Premio Comel Vanna Migliorin, premio internazionale d’arte contemporanea, e La Fondazione per l’arte Bartoli Felter. L’appuntamento è quindi per lunedì 30 aprile alle ore 19:00.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

“Salviamo la natura”: mostra con vari artisti a confronto al MacLula

Ai microfoni di Unica Radio il curatore Domenico Fumagalli ci racconta della mostra “Salviamo la …