Unica Radio App
Skepto

Si chiude la IX Edizione dello Skepto: la cultura Rom vincitrice del festival

Le fatiche della cultura Rom nel confronto quotidiano con le istituzioni e il vivere civile.

Written/Unwritten del rumeno Adrian Silisteanu è il vincitore della nona edizione dello Skepto International Film Festival.

GLI ALTRI PREMI

GIRL FACT A teenage guide to survive sex slavery PREMIO DOCUSHORT Si chiude la IX Edizione dello Skepto: la cultura Rom vincitrice del festivalIl premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a Garden Party corto francese del regista Florian Babikian. Menzioni speciali della giuria a Madre di Rodrigo Sorogoyen (Spagna), LesMiserables di Ladj Ly (Francia) e Sog di Jonatan Schwenk (Germania).

Per la sezione DocuShort, il premio speciale Alberto Signetto è andato a Girl Fact – A Teenage Guide To Survive Sex Slavery di Maël G. Lagadec (Belgio). Menzione speciale DocuShort a Oo-Nye-Doo? di Lisa Heissenberg (Germania).

Il premio per la sezione Skeptyricon, decretato dalla giuria composta da Matt Willis-Jones e Nicola Piovesan, il riconoscimento è andato a The Absence Of Eddy Table di Rune Spaans (Norvegia). Menzione speciale a Les Animaux Domestiques di Jean Lecointre (Francia).

Il premio speciale Human/Nature è andato a Inhibitum di Atelier Collectif (Belgio). Il premio speciale Avanguardia e Sperimentali è andato a The Box di Dušan Kastelic (Slovenia).

Per il premio speciale assegnato dal pubblico di Skepto, invece, sarà necessario attendere il conteggio dei voti espressi attraverso il sito internet.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

david donatello

Al Greenwich la proiezione dei corti made in Sardinia

Mercoledì 27 marzo a partire dalle 21, in contemporanea con la serata di premiazione dei David di Donatello, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *