Unica Radio App
Passi e gesti di pace

A Iglesias Passi e gesti di pace

La Rete della Pace della città di Iglesias organizza l’iniziativa “Passi e gesti di pace”. Lunedì 23 aprile dalle 9.30 alle 19.30 

Lunedì 23 aprile la Rete della Pace della città di Iglesias organizza un presidio in Piazza Sella dalle ore 9.30 alle ore 19.30. A seguire una fiaccolata per le vie del centro contro il bombardamento della Siria e contro tutte le guerre. I cittadini, gli studenti e le scuole sono invitate a portare scatole di colori per i bambini siriani ospitati nei campi profughi in Libano. Aderendo alla campagna nazionale “Cessate il fuoco! Fermiamo le guerre in Medio Oriente”, la Rete della Pace della città di Iglesias organizza l’iniziativa “Passi e gesti di pace”.

Invitiamo le classi e tutti i cittadini, dalle ore 9.30 e per tutta la giornata, in Piazza Sella, per esprimere un gesto di pace offrendo una scatola di colori, un fiore, un rametto d’olivo, un disegno in dono per i bambini profughi a causa delle guerre (Solo in Siria i piccoli rifugiati sono 600.000 di cui il 70% non scolarizzati).

Alle ore 17.00 è prevista l’iniziativa “Parliamo di pace, di nonviolenza, di fraternità”, libere espressioni multiculturali. Alle ore 19.00 invitiamo tutti ad una fiaccolata da piazza Sella a piazza Municipio attraversando il centro storico.

I simboli dell’iniziativa sono la colomba e il girotondo della pace di Pablo Picasso e la poesia “Ho dipinto la pace” scritta da una ragazza israeliana, Tali Sorek a soli tredici anni.

Rassegna Significante

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Controlla anche

Festa del cioccolato

Festa del cioccolato artigianale a Iglesias

Chocomoments evento dolce e goloso La festa del Cioccolato 2020 a Iglesias sarà una festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *