I nuovi incentivi per le imprese artigiane della Sardegna

A Cagliari  un incontro organizzato dalla Cna Sardegna per parlare degli incentivi.

Dal 1° aprile 2018 anche le imprese della Sardegna possono beneficiare di un contributo (in conto interessi e in conto capitale) pari al 10% della spesa sostenuta per finanziamenti destinati agli investimenti aziendali, anche nei casi di locazione finanziaria (leasing). Delle novità introdotte nelle leggi 949/52 e 240/81 si parlerà martedì prossimo 24 aprile a Cagliari nel corso di una iniziativa pubblica su I nuovi incentivi per le imprese artigiane della Sardegna organizzata dalla Cna sarda.

L’evento, in cui saranno illustrate la misura e le modalità di presentazione delle domande, si terrà a partire dalle 18 presso l’Hotel Holiday Inn, in Viale Umberto Ticca.

La legge 949/52 e 240/81 agevola l’impianto, ampliamento e ammodernamento dei locali, l’acquisto di macchine, attrezzi ed autoveicoli, impianti del sistema informatico e di quello comunicazionale; sono inoltre finanziate le scorte di materie prime e prodotti finiti, per spese di materiali già effettuate dall’impresa nei 12 mesi precedenti.

All’iniziativa pubblica, coordinata dal Segretario Regionale CNA Francesco Porcu, parteciperanno Daniele Sciarrini, responsabile agevolazioni e incentivi Artigiancassa, Gianfranco Bua, direttore regionale Artigiancassa, Barbara Argiolas, Assessore Regionale all’Artigianato, Franco Sabatini, Presidente della Commissione Programmazione, Bilancio, Politiche Europee in Consiglio Regionale e Pierpaolo Piras, presidente Regionale della CNA.

About Redazione

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …