Giampaolo Bisanti

Giampaolo Bisanti dirige il Coro e Orchestra e il soprano Tanja Kuhn

Il programma musicale delle due serate prevede l’esecuzione del maestoso Gloria per soprano, coro e orchestra FP 177 di Francis Poulen e della Quinta Sinfonia in mi minore op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij diretti da Giampaolo Bisanti.

Tanja Kuhn Giampaolo Bisanti dirige il Coro e Orchestra e il soprano Tanja KuhnLa Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue, venerdì 27 aprile alle 20.30 (turno A) e sabato 28 aprile alle 19 (turno B), con l’ottavo appuntamento che prevede l’esibizione di entrambi i complessi artistici stabili, Orchestra e Coro del Teatro Lirico, diretti da Giampaolo Bisanti, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane, e, in qualità di solista, il giovane soprano tedesco Tanja Kuhn. Il maestro del coro è Donato Sivo.

Il programma musicale delle due serate prevede l’esecuzione, nella prima parte, del maestoso Gloria per soprano, coro e orchestra FP 177 di Francis Poulenc (Parigi, 1899 – 1963), composto nel 1959, è unanimemente riconosciuta come una delle sue pagine più sentite ed ispirate, e, nella seconda parte, della Quinta Sinfonia in mi minore op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij (Kamsko-Votkinsk, governatorato di Vjatka, 1840 – San Pietroburgo, 1893) che, composta nel 1888, è incentrata sull’irreversibilità del destino che l’autore traduce in una musica malinconica e riflessiva che, solo nel finale, diventa vivace e vigorosa.

Ai giovani under 30 sono applicate riduzioni del 50% sull’acquisto di biglietti. Ulteriori agevolazioni sono previste per gruppi organizzati.

Venerdì 27 aprile alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale. (prezzi: posto unico € 3; informazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

Rassegna Significante

Redazione

Nuovo Parco della Musica

Teatro Lirico di Cagliari: si riparte dal Parco della Musica