Unica Radio App
cinema giovani

Cinema Giovani: apre il bando per la giuria della IX edizione

Apre il bando 2018 per la creazione della giuria del Carbonia Cinema Giovani.

Proseguono i lavori nel cantiere del Carbonia Film Festival in vista della nona edizione della rassegna, dedicata ai temi del lavoro e delle migrazioni. Apre infatti il bando per la creazione della giuria “Carbonia Cinema Giovani“, che assegnerà l’omonimo premio al miglior cortometraggio del “Concorso Internazionale Cortometraggi”. L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 19 e i 30 anni provenienti da tutta Italia. Il bando resterà aperto sino al 30 giugno 2018 ed è scaricabile sul sito.

L’obiettivo del progetto è ispirato a uno dei principi guida della Società Umanitaria e della Fabbrica del Cinema, sposato dalla direzione artistica di Francesco Giai Via. La formazione di ragazze e ragazzi che avranno la possibilità di vivere il Festival con un ruolo da protagonisti. Questo non solo esprimendo il loro giudizio sui film, ma anche entrando a contatto con la comunità cittadina. E soprattutto partecipando a una serie di masterclass e incontri con professionisti del mondo del cinema.

Anche quest’anno l’istituzione della Giuria Giovani intende offrire gratuitamente un’occasione unica per conoscere dall’interno una realtà con un’importante tradizione, volta alla valorizzazione del mezzo cinematografico. I dieci selezionati visioneranno le opere più rilevanti prodotte nell’ultimo periodo sui temi del Festival. Inoltre rifletteranno insieme sul ruolo del cinema in un mondo che cambia. E infine si confronteranno con il metodo di lavoro di registi che di questo mondo offrono una lettura originale e inedita, attraverso opere a cavallo tra finzione e documentario. La partecipazione alle attività del Festival sarà certificata tramite un apposito attestato.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda nella piazza de Le Salette ad Olbia: appuntamento venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *