Edumondo

Ciclo di poesie a tema presso la libreria Edumondo a Cagliari

Ensamble al femminile per accompagnare le poesia a tema dedicato all’amore presso la libreria Edumondo.

Giovedì 26 Aprile 2018 ore 20 presso la libreria EDUMONDO in via Sulis n. 47/49, un “ensemble” tutto al femminile e composto da Monica Zuncheddu, Claire Head e la clarinettista Francesca Romana Motzo, darà il via a un ciclo di poesie a tema. Il leitmotiv di questa prima serata è il sentimento per eccellenza, l’”amore”, appunto, come indiscutibile forza motrice universale.

POET ESSE, nasce come contenitore di poesia al femminile in un trait d’union di tematiche, forme artistiche e multiculturalità.

La serata di oggi è dedicata ad alcune grandi poetesse vissute tra l’’800 e la prima metà del ‘900. Il repertorio di poesie scelte (recitate in questa occasione in lingua inglese e italiana) è tratto dal repertorio di opere di Lola Ridge, Emily Dickinson, Marina Cvetaeva, Elisabeth Barrett Browning, Christina Rossetti, per concludere con Emily Brontë, e Antonia Pozzi.

Rassegna Significante

Redazione

festival la notte dei poeti

Festival La Notte dei Poeti presenta “Processo a Shylock”