Alexa Unica Radio
Storia di una piccola città

Carbonia, in scena Storia di una piccola città de La Cernita Teatro

Il 25 aprile a Carbonia in scena lo spettacolo Storia di una piccola città a cura de La Cernita Teatro

In occasione del 73° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, mercoledì 25 Aprile alle ore 10.30  nella sala polifunzionale di piazza Roma  di  Carbonia sarà presentato lo spettacolo Storia di una piccola città. L’evento è organizzato dalla compagnia La Cernita Teatro ; in collaborazione all’Anpi sezione di Carbonia e al Comitato Provinciale Carbonia Iglesias. Inoltre il tutto ha visto il patrocinio del Comune di Carbonia.

Lo spettacolo vanterà la partecipazione di: Pietro Carta, Piero Deidda, Lucia Longu, Mariella Mannai, Luciano Sulas, Rosanna Sulas.

La narrazione compie qui un salto nel passato per ripercorrere alcuni tra i problemi emersi nel dopoguerra nel Sulcis Iglesiente. Problemi ancora oggi non risolti a fronte di una condizione economica e sociale che alimenta il disagio. Problemi che non riguardano solo la Sardegna.
Lo spettacolo  è stato inoltre oggetto di studio e interesse all’interno del seminario per studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica in Lettere, Filosofia, Beni culturali, Lingue, Scienze dell’educazione Università degli Studi di Cagliari.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …