Alexa Unica Radio
Vision fair

Cagliari: “Vision fair: acquisti verdi in mostra, fra Europa e Sardegna”

Il 15 marzo a Cagliari si svolgerà “Vision fair: acquisti verdi in mostra, fra Europa e Sardegna” per promuovere nuovi modelli di consumo sostenibile

Vision fair: acquisti verdi in mostra, fra Europa e Sardegna” è il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 15 marzo 2018, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Manifattura Tabacchi a Cagliari.

La mostra si svolgerà nell’ambito del progetto Life GPPbest, finanziato dalla Commissione Europea per contribuire alla promozione di nuovi modelli di consumo sostenibile e alla diffusione di politiche, approcci e buone pratiche di Green Public Procurement (Acquisti Pubblici Verdi).

Tavole rotonde e workshop partecipativi, testimonianze e spazi espositivi saranno gli elementi principali della giornata pensata come un ampio momento di incontro tra pubblico e privato. Parteciperà inoltre l’Assessora regionale dell’Ambiente Donatella Spano.

L’obiettivo principale dell’evento è pertanto quello di far conoscere, disseminare e valorizzare le buone pratiche sarde e quelle provenienti dal territorio nazionale. Approfondendo in particolare aspetti specialistici con circa 50 soggetti tra pubbliche amministrazioni e imprese. In questo modo si favorirà lo scambio e l’interazione tra i partecipanti.

I temi trattati nel corso dell’evento saranno:

  • principali iniziative messe in campo negli anni dalla Regione Autonoma della Sardegna in materia di GPP e sostenibilità;

  • il progetto Life GPPBest e il ruolo della Regione nella sua promozione, diffusione e applicazione nel territorio;

  • dialogo e il coinvolgimento tra addetti ai lavori e tecnici operanti nelle pubbliche amministrazioni e stakeholder tramite attività laboratoriali di gruppo.

Saranno illustrate le esperienze più significative sviluppate in tema di acquisti verdi e sostenibilità ambientale in termini di risultati e successo parte degli espositori. Le best practices più significative fra quelle esposte saranno successivamente selezionate e premiate.

L’evento sarà moderato da Paolo Fabbri.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Liliana Cano

Liliana Cano la nuova mostra di Palazzo di città a Cagliari.

Il racconto di una vita è il titolo della nuova mostra: da giovedì 21 marzo …