Unica Radio App
Blu macchiato di blu
"Blu macchiato di blu", il primo EP di TEXILE

Blu macchiato di blu, il primo EP di TEXILE

Abbiamo intervistato Valentino Murru e Luca Becciu per parlare di “Blu macchiato di blu”, il nuovo EP dei TEXILE.

TEXILE è un progetto fondato nel 2016, nasce a Cagliari dall’incontro tra Valentino Murru, ex Antennah (band prodotta dal Consorzio Produttori Indipendenti), Grace, Luca Becciu, Simone Mattana e Gabriele Loddo.
Blu macchiato di blu, EP di quattro tracce, anticipa la pubblicazione dell’album prevista per il 2018. Composizioni originali, un sublimato denso ed emotivo di pop-rock, canzone d’autore, scenari onirici e riverberi lontani. Dopo un periodo di inattività desideravo rimettermi in moto con un’idea che mettesse insieme generi e stili diversi”, racconta il drummer cagliaritano, che, oltre a guidare una formazione di cui fanno parte Antonietta De Feo alla voce, Simone Mattana alle tastiere, Luca Becciu alla chitarra e Federico Loche al basso, è anche autore dei testi: “Ho messo da parte l’esistenzialismo che caratterizzava i brani scritti per gli Antennah, in favore di un approccio ludico e dadaista allo stesso tempo, precisa Murru.
Tra le tracce “Non è niente”, perla perduta e restituita al presente, nenia intonata su sottofondo orchestrale da una giovanissima Catherine Spaak, attrice protagonista de “La calda vita”, pellicola del 1963 girata tra Cagliari e le coste ancora incontaminate di Villasimius. La produzione artistica è di Stefano Guzzetti.
GUARDA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *