Unica Radio App
Suvari

Intervista a Suvari – “Prove per un incendio: intimità, grinta e musica dance”

Intervista a Suvari – “Prove per un incendio: intimità, grinta e musica dance”

 
 
00:00 / 14:15
 
1X
 

Luca De Santis, in arte Suvari, presenta l’album d’esordio “Prove per un incendio”.

Suvari è il progetto solista di Luca De Santis, ex cantante dei LAGS. Il nome non ha un vero e proprio significato, è una parola semplice che si scrive come si pronuncia e ricorda un nome proprio di persona.
Il progetto Suvari nasce da un’esigenza sia fisica che espressiva. A causa di una forma rara di neuropatia motoria che lo ha colpito nel 2015, Suvari è stato costretto a tornare a casa dei genitori in Toscana, lasciandosi alle spalle il lavoro e la vita costruita negli ultimi anni a Londra. La malattia lo ha costretto ad una lunga degenza ospedaliera, seguita da un periodo di riabilitazione casalinga in uno stato di semi paralisi. La musica in questo periodo è stata il principale passatempo e la migliore forma espressiva per potersi riscoprire. Data l’impossibilità di suonare qualunque strumento, l’unico supporto per raggiungere l’obiettivo è stato il computer.

Il sound ottenuto è stato poi rispettato nella realizzazione finale del disco. Infatti i suoni sono caratterizzati da una batteria elettronica protagonista con atmosfere legate ai sintetizzatori. Gli unici strumenti reali sono il basso, di grande impatto e centralità, e alcune chitarre che si sovrappongono e a tratti si mischiano ad altre finte.
La produzione del disco è stata fatta da Suvari assieme a Marta Venturini (produttrice di “Mainstream” di Calcutta) presso Studio Nero di Roma.

Ascolta l’intervista a Suvari.

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

may mask

May Mask: appuntamenti giovedi, venerdi e sabato

Questa settimana al May Mask doppio appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre con Stefano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *