Unica Radio App
cineforum storie di mafia

CINEFORUM Storie di mafia: il coraggio di combattere

Storie di mafia: il coraggio di combattere. CINEFORUM dell’Associazione Ortica.

Giovedì 8 Marzo, alle ore 19:15, l’Associazione Ortica vi invita a partecipare al Cineforum “Storie di mafia: Il coraggio di combattere” che si terrà presso l’Aula Teatro della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in Via Nicolodi 68 .  Il primo appuntamento vedrà la proiezione del film: “Paolo Borsellino. I 57 giorni“.

L’Associazione Ortica nasce da un gruppo di studenti dell’Ateneo cagliaritano, con l’intento di vivere intensamente la realtà universitaria, tentando di condividere i bisogni e le aspettative dei colleghi studenti. Da questo desiderio sono nate quest anno alcune iniziative culturali, tra cui cineforum, conferenze e dibattiti e iniziative di aiuto allo studio. Il nostro scopo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di studenti, guidati dall’idea, verificata nella nostra esperienza, che la natura e la ragione d’essere dell’Università sono la formazione di persone critiche e adulte, pertanto non chiuse nel più o meno piccolo settore di cui si può occupare il proprio Corso di Studi, ma aperte e interessate all’intera realtà.
Rassegna Significante

About Michele Mirai

Michele Mirai
Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *