Alexa Unica Radio
Senza Fili

Senza Fili incontro sugli aspetti psicologici delle MGF

Senza Fili incontro sugli aspetti psicologici delle MGF (mutilazioni genitali femminili), mercoledì 28 marzo allo Spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari.

È previsto in data 28 marzo, alle ore 19.00, allo Spazio e Movimento a Cagliari l’incontro dal titolo Senza fili, tenuto dalla Dott.ssa Anna Maria Pes, psicologa psicoterapeuta dell’ATS Sardegna. Saranno trattati i disagi psichici e sociali derivanti dalle MGF. Ripercorrendo la storia secolare di questi riti di passaggio. Si focalizzeranno le motivazioni di derivazione culturale, l’approccio occidentale, la percezione femminile e maschile delle conseguenze che tali pratiche hanno nella vita delle donne.

L’evento è proposto in concomitanza della mostra personale “Corpo estraneo” di Marilena Pitturru, a cura di Ivana Salis.

La mostra nasce per dare spazio a donne artiste che perseguano la ricerca nell’arte contemporanea, le quali hanno meno occasioni di visibilità nei luoghi deputati all’arte rispetto ai colleghi.

Seguiranno e/o si alterneranno altri eventi, quali teatro di ricerca e altre arti contemporanee.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Nasa

Scienziati della NASA scoprono una molecola “molto strana”

Nell’atmosfera di Titano, luna di Saturno, identificata una molecola che non è stata mai rilevata …