Unica Radio App
Quartourismo

Quartourismo: tour con visita guidata a casa Murgia – Casanova

Quartourismo: Quartu, ieri e oggi, il 24 marzo un tour con visita guidata a casa Murgia – Casanova

Sabato 24 marzo dalle ore 15:30 a partire da Piazza Santa Maria avrà inizio il tour dal titolo “Quartu, ieri e oggi”, organizzato da Quartourismo. Il percorso si articola presso Casa Murgia e per le vie del centro di Quartu Sant’Elena.

Si andrà quindi a scoprire la casa museo del signor Murgia, per poi intraprendere un viaggio indietro nel tempo per riscoprire la storia e le testimonianze di un tempo. Il percorso proseguirà in alcuni luoghi chiave della storia quartese. Il tutto sarà completato dal supporto multimediale, con la visione di foto d’epoca per rivivere con la fantasia la città di una volta.

Il percorso pertanto si svolgerà quasi interamente all’aperto e negli interni di Casa Murgia-Casanova. Si presenta di media difficoltà e potrebbe non essere adatto alle persone con difficoltà motorie o diversamente abili. Adatto ai bambini.

La visita guidata avrà la durata di circa 2 ore. È richiesta prenotazione in cui occorre indicare nome, cognome, numero dei partecipanti e recapito telefonico di un referente.

La visita guidata è condotta da Michele Marescutti, storico dell’arte e guida turistica iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Regione Sardegna.

Il percorso ha un costo di 10 euro a persona che comprende:

  • Visita a casa Murgia
  • Spese di manutenzione della casa
  • Visita guidata nel centro città.

I bambini fino ai 10 anni non pagano.

Rassegna Significante

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Lunedì 31 agosto NOTTI COLORATE, fra musica, teatro e danza

Lunedì 31 agosto NOTTI COLORATE, fra musica, teatro e danza

Il crogiuolo – Notti colorate tra storie di vita, d’arte e di commercio. NOTTI COLORATE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *