Unica Radio App
piccola impresa

Scuola guida per biciclette, opportunità per creare piccola impresa

Formazione ed esame a Londra per gestire una piccola impresa.

Trenta biciclette acquistate dalla Città Metropolitana di Cagliari e concesse in comodato gratuito all’istituto di Istruzione Superiore De Sanctis-Deledda per il progetto di alternanza scuola lavoro denominato CycloVET High finalizzato all’attività di formazione di istruttori di ciclismo ed aprire una piccola impresa.

A effettuare la consegna è stato il sindaco metropolitano Massimo Zedda. Con lui c’era il delegato ai trasporti Fabrizio Marcello. Presentato il progetto, subito un giro in bici con gli studenti e il direttore scolastico Aldo Cannas. L’iniziativa ha come obiettivo l’apprendimento, l’applicazione e il rispetto degli standard nazionali che riguardano le istruzioni alla guida delle biciclette. Altri obiettivi: sensibilizzare ed educare gli studenti sulla sicurezza stradale e sulle regole del codice.

In concreto il progetto si propone di far apprendere ai ragazzi i principi di gestione di una piccola impresa di scuola guida alla bicicletta come mezzo di trasporto urbano, tramite un processo di formazione a cascata in favore degli studenti dei cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. A conclusione del periodo di formazione, i ragazzi coinvolti sosterranno un esame a Londra – durante un viaggio di 4 giorni – con il quale conseguiranno l’abilitazione europea.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

agripedalata

Agripedalata Coldiretti-Fiab domani 24 settembre

Domani l’agripedalata a km0 della Coldiretti-Fiab con presentazione del dossier sull’Agricoltura e Mobilità Sostenibile Coldiretti-Fiab: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *