pedalata

Pedalata verso la Cittadella Universitaria di Monserrato

FIAB Cagliari Città Ciclabile organizza domenica 25 marzo una pedalata verso la Cittadella Universitaria di Monserrato

L’associazione FIAB Cagliari Città Ciclabile organizza una pedalata con arrivo alla Cittadella Universitaria di Monserrato. Appuntamento domenica 25 marzo alle 9.45 in Piazza Giovanni XXIII, punto di partenza e arrivo, rientro previsto per le 12.45 circa.

La pedalata inizierà alle ore 10.00, è consigliato partecipare con una bicicletta Citybike/MTB. La lunghezza totale del percorso è di 16 km, tutti in asfalto. All’arrivo alla Cittadella di Monserrato, prima del rientro, è programmata una sosta.

L’itinerario, di bassa difficoltà, percorrerà le seguenti vie:

Cittadella Universitaria – Ponte Emanuela Loi – Via San Fulgenzio – Via Argentina – Via dell’Argine – Via Caracalla – Via Italia – Via Pisano – Via Vesalio – Via Gioia – Via Castiglione – Via Salvemini – Via dei Giudicati – P.zza Giovanni XXIII (arrivo).

Per procedere con la massima tranquillità, ogni partecipante è invitato a dotarsi di quanto necessario per la riparazione di piccoli guasti della bicicletta o forature. Può essere comodo accordarsi con altri partecipanti per limitare il carico, condividendo le attrezzature.

La partecipazione è libera e gratuita. Pertanto ogni partecipante è personalmente responsabile della propria sicurezza e deve scrupolosamente attenersi al rispetto del codice della strada, adottando ogni prudenza. I minori potranno partecipare solamente se accompagnati da un responsabile adulto.

Per informazioni: www.cagliariciclabile.it oppure cagliariciclabile@gmail.com.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …