opera di Manu Invisibile

Opera di Manu Invisibile all’università di Cagliari

L’opera di Manu Invisibile è la prima realizzata in un’università italiana, alla presentazione anche il rettore

L’opera che Manu Invisible ha realizzato per l’Università di Cagliari sarà presentata venerdì 9 marzo nell’Aula magna Capitini.

L’iniziativa è nata per volontà del Rettore Maria Del Zompo. L’idea venne quindi fatta propria dalla Facoltà presieduta da Rossana Martorelli. L’obbiettivo è infatti migliorare un luogo di uso quotidiano appartenente a tutti i docenti e studenti.

Facendo ciò si fa perdere allo spazio  il carattere anonimo. Di conseguenza si  sviluppa un maggior senso di appartenenza. L’opera realizzata è unica nel suo genere. Infatti è la prima realizzata all’interno di uno spazio universitario in Italia. Altra ragione è la tecnica e i materiali che Manu Invisible ha utilizzato.

Durante la presentazione sarà mostrato un video realizzato da un gruppo di studenti dell’Ateneo guidati da Pamela Ladogana, docente di Storia dell’Arte, sulle fasi di realizzazione dell’opera.

Rassegna Significante

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

tomba pesci

Restaurata tomba romana tra i palazzi di Cagliari

“Tomba dei pesci” sarà visitabile dopo anni di abbandono La chiamano la “Tomba dei pesci” …