Antonello Soriga

Nel pozzo, di e con Antonello Soriga

Antonello Soriga sabato 24 marzo a Dolianova per Street Books alle 19 allo Spring Beer Pub con il suo primo romanzo, Nel pozzo (Tombolini ed.).

Lo psicologo e psicoterapeuta Antonello Soriga sarà Dolianova con il suo primo romanzo, Nel pozzo (Tombolini ed.). Sabato 24 marzo alle 19 allo Spring Beer Pub di via Emilio Lussu.

Nel pozzo. Senza una causa apparente, un raptus e un momento di follia trasformano pacati uomini in efferati assassini. Tore Marzeddu è dolce, forte e sincero. La vita lo porta a contatto con la sua natura nascosta, il pozzo oscuro di cui è contemporaneamente artefice e vittima. Sarà il suo “alleato spietato” a misurarsi con le perfide donne che hanno reso la sua vita un inferno ed è così che disistima, dolore, rancore e odio prendono il sopravvento, emergendo dal profondo dell’oscuro pozzo. L’azione, la fuga, la latitanza, un amore perduto, un figlio inatteso e il carcere come conseguenza trasformeranno il fabbro di Villamargo in un eroe sconsacrato, senza speranza, senza futuro. Ma la corsa della vita non ha mai fine. In vecchiaia Tore si prepara a tornare in un mondo che non l’ha mai accettato e che ora è talmente cambiato da apparirgli ostile e pericoloso.

Antonello Soriga

Psicologo e psicoterapeuta è stato professore a contratto presso l’Università di Cagliari ed è professore di ruolo presso l’Istituto Meucci di Cagliari.

È coautore di molti articoli scientifici in ambito psicologico e autore di Sviluppo Sostenibile nel Marghine e Planargia (2001, Ecosviluppo ed.), L’altalena di Chernobyl (2005, Armando ed.) e della raccolta di novelle Storie da Matti (2013, Vertigo ed.). Questo è il suo primo romanzo.

Il festival Street Books è organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro. È sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Tutte le notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito https://streetbooksdolianova.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/streetbooksdolianova/.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Il malato immaginario Teatri d'estate Dolianova 7 8 luglio

Il 7 e 8 luglio “Il malato immaginario di Molière” a Dolianova

Proseguono a Dolianova gli appuntamenti della terza edizione di Teatri d’Estate, il festival organizzato dalla …