Unica Radio App
parole

“Parole” candidato tra i tormentoni

In uscita “Parole”, nuovo singolo di Giulio Wilson.

Il singolo “Parole” da l’impressione di una canzone fresca ed estiva, dal ritmo spensierato, costruita su parole e ritornelli passati della musica italiana. Giulio Wilson sa essere vitale, nuovo e irriverente. Il suo singolo ha tutto il potenziale per diventare un bellissimo “tormentino” che ripercorre in una sola canzone tanti momenti e ricordi.

Da buon uomo di natura e dei campi, Giulio Wilson sa unire tradizione e innovazione. Come accade oggi con cibi naturali e di alta qualità. Con musica e parole, sa attendere il momento giusto affinché l’orecchio dell’ascoltatore sappia cogliere quel tipo di musica definito “genuino”.

Infatti Giulio Wilson, oltre che cantante, musicista polistrumentista e cantatutore, è anche un enologo. Enologo, produttore di vino e ristoratore nel settore dei cibi biologici e gourmet. Questa curiosità è rilevante al fine di comprendere la personalità dell’artista, e fondamentale nel capire e intepretare la sua musica.

Ma attenzione! Non bisogna fraintendere pensando che si tratti solamente di un imprenditore del settore food & wine che ha creato un singolo potenzialmente fortunato. In realtà, Giulio Wilson è da sempre nella musica italiana. Vanta collaborazioni, tra l’altro, con Vinicio Capossela. E con Patti Smith, Casa del Vento, Irene Grandi, Turci, Elisa, Mannoia, Bosso.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

may mask

May Mask: appuntamenti giovedi, venerdi e sabato

Questa settimana al May Mask doppio appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre con Stefano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *