Alexa Unica Radio
Val di Fassa Panorama

Val di Fassa Panorama Music, start alla terza edizione

Val di Fassa Panorama Music 2018: sport a pieno ritmo, tra rock ‘n roll, R&B, funk, soul, country, rockabilly. La musica in alta quota sarà la colonna sonora delle discese della stagione combinando emozioni sciistiche e live.

Ingredienti che la rendono unica, la musica. La terza edizione del festival Val di Fassa Panorama Music, che si terrà dal 24 marzo al 7 aprile in Val di Fassa, aggiunge le piste da sci e i paesaggi dolomitici innevati.

In programma dieci concerti tutti a ingresso gratuito. Inizio alle ore 12, sulle terrazze panoramiche nel cuore delle aree sciistiche più note dell’arco alpino.

Val di Fassa Panorama Music 2018 prende il via alla Baita Checco, il 24 marzo, con i Brown Style (bis il 25 marzo allo Chalet Cima Uomo). Progetto soul di Michele Bonivento: i classici della Motown vengono riletti con intensità e funky feel.

Segue l’appetitosa Happy Cheese, rassegna gastronomica organizzata da Strada dei Formaggi delle Dolomiti, che proporrà gustosi aperitivi accompagnati dai migliori vini del Trentino. I Brown Style concederanno il bis domenica 25 marzo allo Chalet

Anche i Cinellis, guidati da Charlie Cinelli, saranno protagonisti su due palcoscenici. Giovedì 29 quello dello Chalet Valbona e venerdì 30 quello del Rifugio Ciampolin. Cinelli spingerà i suoi musicisti in una creativa e scanzonata scorribanda nel repertorio rock ’n’ roll e country americano. Riporterà, così, in pista i successi di Buddy Holly, Harry Belafonte, Elvis Presley, Chuck Berry.

Sabato 31 marzo alla Baita Paradiso il festival incontrerà i Killbilly’s, tra le mille sfaccettature e contaminazioni del rockabilly ricco di omaggi alla surf music e il rock ’n’ roll. Bis il 5 aprile al Rifugio Crepa Neigra.

La musica riprenderà lunedì 2 aprile al Rifugio Al Zedron coi Nine to Five e la loro selezione di hits e rarità del soul, l’R&B, il blues e il pop affidate all’interpretazione vocale di Evi Mair.

Mercoledì 4 aprile, il Rifugio Friedrich August ospiterà un atteso ritorno al Val di Fassa Panorama Music, quello di Mr. Alex & the Mystery Train: scatenati, irrefrenabili, con le loro scalette a suon di Elvis Presley e derivati e la carismatica voce di Mr. Alex.

Un estroverso personaggio da palcoscenico come il sassofonista e cantante James Thompson arriverà per dare un finale memorabile. Attraversa i generi musicali con humor e soprattutto con un esuberante groove. Dal pop-rock al soul, dallo smooth jazz fino alle calde sonorità caraibiche. Lo si ascolterà venerdì 6 aprile al Rifugio Le Cune e poi ancora sabato 7 al Rifugio Fodom.

Val di Fassa Panorama Music è organizzato dalle Società impianti a fune della Val di Fassa, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Controlla anche

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …