Alexa Unica Radio
Mark Guiliana

Mark Guiliana Jazz Quartet a Cagliari e Alghero

Mark Guiliana Jazz Quartet si esibirà lunedì 19 marzo a Cagliari e martedì 20 marzo ad Alghero.

Il talento di Mark Guiliana per la batteria per un duplice appuntamento sotto le insegne del Jazz Club Network del CeDAC. Il grande musicista e compositore americano sbarca nell’Isola alla testa del suo quartetto per due impedibili concerti. Lunedì 19 marzo alle 20.30 al Jazzino di via Carloforte 74/76 sarà a Cagliari. Mentre martedì 20 marzo alle 22.30 al Poco Loco di Alghero. Il tutto nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna – sezione Musica.

Sotto i riflettori il Mark Guiliana Jazz Quartet, affiatata formazione che schiera accanto all’eclettico batterista statunitense. Inoltre ha all’attivo collaborazioni eccellenti, da Avishai Cohen e Brad Mehldau a David Bowie, da Dhafer Youssef a Meshell Ndegeocello, da Gretchen Parlato a Jovanotti. Nella formazione troviamo Fabian Almazan al pianoforte, Jason Rigby ai sassofoni e Chris Morrissey al basso. Il concerto sarà un suggestivo itinerario sonoro sulle tracce di “Jersey” e “Family First”.

Le atmosfere dei due albums – rigorosamente pensati e suonati in acustico – rivivranno sui palchi degli Jazz Clubs dell’Isola tra intimistiche ballads e ritmi incalzanti grazie al felice interplay tra gli artisti: «Molti dei miei progetti come leader sono stati influenzati dall’elettronica, ma con “Family First” e ora “Jersey”, mi è sembrato il momento giusto per presentare la mia musica in versione completamente acustica. Quindi il Jazz Quartet è il mio umile tentativo di fare una dichiarazione personale usando la tradizionale tavolozza di sax, piano, basso e batteria» ha dichiarato Mark Guiliana. «Per la band, questa formazione rappresenta una sfida: quanto possiamo essere creativi dentro questa scatola? Quanta libertà e quante possibilità di sperimentazione possiamo trovare? E devo dire che è sempre così eccitante sentire i ragazzi suonare questa musica in modi che non avrei mai potuto immaginare ».

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …