Alexa Unica Radio
laboratorio28

Laboratorio28: “Anche se non sono gigli”

Martedì 27 Marzo al Laboratorio28, alle 20:30, l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica DENTRO con la proiezione del documentario “Anche se non sono gigli”.

Martedì 27 Marzo al Laboratorio28, alle 20:30, l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica DENTRO con la proiezione del documentario “Anche se non sono gigli”. Il programma prevede l’incontro con il regista Gianluca Nieddu per la presentazione e successiva visione del documentario “Anche se non sono gigli” girato all’interno del carcere di Uta. A seguire vi sarà la discussione.

Anche se non sono gigli è stato realizzato all’interno del carcere di Macomer da Gianluca Nieddu e dai detenuti dell’istituto che hanno partecipato ad un laboratorio di alfabetizzazione cinematografica organizzato dal Centro di servizi culturali di Macomer. Il documentario racconta cosa accadrà, secondo i detenuti, una volta fuori dal carcere e se una speranza c’è, è una speranza disillusa, disincantata, poiché come dice uno dei ragazzi: “non è semplice riprendersi la propria vita (…) le catene rimangono in testa”.

Il Circolo del Cinema LABORATORIO28 è un circolo del cinema nato nel 2005 che aderisce alla Federazione Italiana Circoli del Cinema (FICC).Il cinema è da loro utilizzato non solo come svago ma anche come occasione per crescere culturalmente e approfondire argomenti di tipo economico, politico e sociale attraverso le discussioni con il pubblico, gli incontri e i dibattiti.

About Michele Mirai

Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Controlla anche

concerto

Concerto di Malva martedì 21 al Laboratorio28

Martedì 21 maggio alle 18,30 al Circolo del Cinema Laboratorio28, in via montesanto 28, a …