intervista Gabriella Greison

Intervista a Gabriella Greison – “1927 / Monologo Quantistico”

1X

Ai microfoni di Unica Radio la fisica Gabriella Greison, in Sardegna con lo spettacolo “1927 / Monologo Quantistico”.

“1927/ monologo quantistico” racconta i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica. Partendo dalla famosa foto datata 1927 Gabriella Greison ricostruisce i dialoghi, le serate, i dibattiti, dopo un lungo soggiorno a Bruxelles in cui ha raccolto importanti informazioni.

Einstein li chiamava “witches’ Sabbath”, e lo spettacolo è la prima rappresentazione teatrale che racconta il ritrovo nel quale ha preso vita la fisica quantistica.

1200px Solvay conference 1927 1 Intervista a Gabriella Greison - "1927 / Monologo Quantistico"

Ne abbiamo parlato con la fisica Gabriella Greison.

Nata a Milano, a metà degli anni 70, ma residente a Roma, la scrittrice e giornalista Gabriella Greison, laureata in fisica nucleare ha creato il sito Greison Anatomy.

Tra i suoi libri recenti, per Longanesi l’autobiografia di Giancarlo Giannini, “Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi)”. E per la Hoepli è uscito il Dove nasce la nuova fisica.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino