Unica Radio App
intervista Gabriella Greison

Intervista a Gabriella Greison – “1927 / Monologo Quantistico”

Intervista a Gabriella Greison – “1927 / Monologo Quantistico”

 
 
00:00 / 10:29
 
1X
 

Ai microfoni di Unica Radio la fisica Gabriella Greison, in Sardegna con lo spettacolo “1927 / Monologo Quantistico”.

“1927/ monologo quantistico” racconta i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica. Partendo dalla famosa foto datata 1927 Gabriella Greison ricostruisce i dialoghi, le serate, i dibattiti, dopo un lungo soggiorno a Bruxelles in cui ha raccolto importanti informazioni.

Einstein li chiamava “witches’ Sabbath”, e lo spettacolo è la prima rappresentazione teatrale che racconta il ritrovo nel quale ha preso vita la fisica quantistica.

1200px Solvay conference 1927 1 Intervista a Gabriella Greison - "1927 / Monologo Quantistico"

Ne abbiamo parlato con la fisica Gabriella Greison.

Nata a Milano, a metà degli anni 70, ma residente a Roma, la scrittrice e giornalista Gabriella Greison, laureata in fisica nucleare ha creato il sito Greison Anatomy.

Tra i suoi libri recenti, per Longanesi l’autobiografia di Giancarlo Giannini, “Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi)”. E per la Hoepli è uscito il Dove nasce la nuova fisica.

ASCOLTA L’INTERVISTA

 

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

fisica

Ritorna la IDeAS Summer School: protagonista la fisica moderna e contemporanea

In programma dal 17 al 20 settembre una serie di seminari tenuti da giovani ricercatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *