Centro di Simulazione medica

Inaugurazione Centro di Simulazione medica

Giovedì 29 marzo alle 12 il Rettore inaugura il Centro di Simulazione medica, struttura all’avanguardia che consente agli studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia di simulare attività mediche senza il coinvolgimento dei pazienti

Sarà inaugurato giovedì 29 marzo alle 12 alla Cittadella universitaria di Monserrato il Centro di Simulazione medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Si tratta di una struttura – che si trova nell’Asse Didattico di Medicina – che raggruppa tutti i simulatori della Facoltà (in particolare speciali manichini) per consentire lo svolgimento di attività mediche simulate, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti sia per gli specializzandi.

L’inaugurazione comincerà alle 12 nella Sala Congressi della Facoltà (cosiddetta “Aula magna rossa”) con i saluti del Magnifico Rettore Maria Del Zompo e delle altre autorità, cui seguirà la descrizione del Centro da parte del prof. Gabriele Finco, presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Quindi la visita agli spazi del Centro con alcune dimostrazioni pratiche.

Rassegna Significante

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Paolo Fadda Università di Cagliari

Prof. Paolo Fadda: il futuro dell’Università è nel forte legame con la società

Nei laboratori della Cittadella universitaria di Monserrato l’innovativa classe di imbarcazioni, ideata per partecipare alla …