Giornata mondiale delle malattie rare

Sabato 3 e domenica 4 marzo le iniziative collegate alla Giornata mondiale delle malattie rare.

Due giorni dedicati alle malattie rare. Si terrà anche a Cagliari il convegno accreditato ECM “Malattie rare. La ricerca per la vita” organizzato dall’Istituto di studi NOUS a Cagliari. Nel corso della giornata di sabato sono previsti gli interventi di Paolo Uva e Roberto Cusano (CRS4) che parleranno della tecnologia alla base del progetto NIASMIC – Analisi non invasiva per lo studio dei tumori, promosso da Sardegna Ricerche e finanziato dal POR FESR Sardegna 2014-2020.

Il convegno sarà articolato in due sessioni, una dedicata ai risultati di studi di genetica e farmacologia condotti in Sardegna, e una nella quale saranno esposte ricerche volte a migliorare la qualità di vita dei pazienti. L’iniziativa è a numero chiuso e a pagamento (il costo è di 180 euro).

About Redazione

sclerosi-multipla

“Lavoro e idoneità alla mansione: Il caso della sclerosi multipla”

Convegno a Cagliari sulla sclerosi multipla: sfide e discriminazioni nel mondo del lavoro, verso soluzioni …