Alexa Unica Radio
Arlecchino e la pianta dell'oro

Arlecchino e la pianta dell’oro al Teatro delle Saline

Domenica 11 marzo Arlecchino e la pianta dell’oro apre la rassegna di “Famiglie a Teatro”

Domenica 11 marzo , alle ore 17.30, al Teatro delle Saline (piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari), la compagnia Bottega dei Teatranti presenta Arlecchino e la pianta dell’oro. Lo spettacolo – dedicato ai bambini e alle famiglie – è in cartellone per la Rassegna Famiglie a teatro”.

La storia. Colombina è disperata perché Arlecchino non ne vuole sapere di lavorare onestamente, e i suoi sogni di matrimonio si fanno sempre più remoti. Chiede allora consiglio al Dottor Balanzone, che le racconta la leggenda dell’Alberum Auriferum, i cui fiori al posto del polline producono polvere d’oro, ma che va innaffiato non con l’acqua ma con sudore della fronte e olio di gomito. I due costruiscono un inganno che porterà Arlecchino a cambiare condotta e faticare duramente. Ma questi, di natura scaltra e di spirito indolente, non farà fatica a smascherare lo stratagemma. Uno dei classici della Commedia dell’Arte rielaborato ed arricchito in un “gioco” attoriale in cui sia i grandi che i piccini potranno trovare spunti divertenti e riconoscere gli inconfondibili caratteri delle maschere della grande tradizione italiana.

Per quanto riguarda il cast di Arlecchino e la pianta dell’oro l’atto unico vede in scena Lucia Dore con Emanuele Floris. La Rassegna Famiglie a Teatro rinnova l’appuntamento con il suo pubblico con con due Rassegne (A e B). Rimane immutato lo spirito che ha contraddistinto e caratterizzato le precedenti manifestazioni, ossia il Teatro come luogo di aggregazione e divertimento per tutta la famiglia.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …