Antonio Tajani, presidente del parlamento europeo augura il meglio per il FRU

Confermato il partenariato del parlamento europeo per la XII edizione del FRU18 – Festival delle Radio Universitarie di Cagliari.

E’ arrivata stamattina la conferma da parte del parlamento europeo del partenariato al FRU18, il Festival delle Radio universitarie che si svolgerà dal 10 al 12 maggio a Cagliari. L’evento è organizzato dall’emittente Unica Radio, dell’associazione studentesca universitari di Cagliari che insieme a Raduni, l’associazione degli operatori universitari italiani, organizzeranno la dodicesima edizione del Festival. A siglare la lettera di partenariato la penna del presidente europeo Antonio Tajani.

La manifestazione gode dell’appoggio da parte del Parlamento Europeo. L’iniziava, scrive il presidente Tajani, rappresenta una grande opportunità di incontro da parte di tutti i media italiani, scambiare idee, buone pratiche e discutere sul ruolo della radio in un’ottica europea poiché tratta temi importanti. In particolar modo, in quest’ottica, il Parlamento Europeo apprezza il progetto Europhonica.

Comunicare con i cittadini è da sempre stata una priorità da parte delle istituzioni europee, ribadisce il presidente in carica. E’ fondamentale inoltre che i cittadini siano informati sulle proposte europee. Se vengono informati, ritiene, possono esercitare al meglio i propri diritti e partecipare attivamente alla vita democratica dell’Unione Europea in una ottica di pluralismo, partecipazione apertura e trasparenza.

Il Parlamento Europeo promuove inoltre lo scambio giovanile al di fuori dell’educazione formale e il vostro progetto è perfettamente in linea con il nostro obiettivo. E’ un piacere, aggiunge il presidente Tajani, potervi concedere il patrocinio da parte del Parlamento Europeo. Conclude augurando il meglio per il festival con la certezza che sarà un grande successo.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …