Unica Radio App
frutteto condiviso

A Cagliari il primo frutteto condiviso urbano in via Biasi

Verrà inaugurato venerdì 2 marzo il primo frutteto condiviso della città di Cagliari.

Venerdì pomeriggio alle 16.30, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, ci sarà la presentazione del primo frutteto condiviso realizzato a Cagliari.

Si tratta di un piccolo pezzo di campagna – scrive l’assessore al verde pubblico Frau – che nascerà all’angolo tra via Biasi e via Salvator Rosa, che vede ora la presenza di 18 ulivi, 24 agrumi e 8 nespoli e la possibilità, per chi lo desiderasse, di impiantare un piccolo orto.

In realizzazione anche un secondo cantiere verde nella città. A Sant’Elia, in un’area di 1600 metri quadri posta all’imbocco di via Schiavazzi, è iniziata la realizzazione di un nuovo frutteto condiviso.  Aranci, melograni, meli cotogni e fichi (con frutti bianchi e neri), già di considerevoli dimensioni, trasformeranno un’area fino a oggi incolta e degradata in un nuovo giardino.

Ne trarrà beneficio il quartiere e sarà più gradevole l’assetto del mercatino che lì si tiene la domenica mattina.  I lavori di riqualificazione comprenderanno anche l’abbellimento delle due rotatorie all’ingresso di via Schiavazzi e via Utzeri con la messa a dimora di diverse essenze.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

techfind

La Techfind chiude al secondo posto il Memorial Saba

Associazione sportiva dilettantistica G.S. Basket San Salvatore.La squadra di coach Fioretto domina contro la Virtus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *