Unica Radio App
battlefield Peter Brooke festival

Al XVFestival : L’isola del teatro il ritorno di Brook

Ritorna Il Festival : L’isola del teatro e l’isola raccontata, Il ritorno in scena dopo 30 anni di  Peter Brook

Il XV Festival L’isola del teatro & l’isola raccontata si terrà per la prima volta  nella stagione invernale. L’appuntamento sarà quindi interamente dedicato ad Arte e politica e di conseguenza arriverà a Sassari dal 14 e 15 febbraio 2018. L’evento principale è lo spettacolo BATTLEFIELD di Peter Brook e e Marie-Hélène Estienne in scena al Teatro Comunale grazie al contributo del Comune di Sassari.

Il Maestro Peter Brook, grazie all’impegno del Teatro del Sale, torna in Sardegna. Sono passati più di 30 anni dalla XV edizione del Festival “La rivoluzione (in)finita. Movimenti paralleli”.

BATTLEFIELD è prodotto da C.I.C.T. – Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi. Il tour mondiale dal 2015 prevede, tra le sei piazze italiane del 2018, due rappresentazioni a Cagliari (10 e 11 febbraio) e due a Sassari (14 e 15 febbraio).

A distanza di trent’anni dal suo Mahabharata, il maestro della scena internazionale Peter Brook torna sul palcoscenico con il celebre poema epico indiano. Il tema principale è uno dei testi fondamentali della religione induista. Nel 1985 la sua messinscena sconvolse il Festival di Avignone. Oggi, con Battlefield, Brook prova a far rivivere una storia di violenza e rimorso che interroga il nostro tempo e riflette i conflitti che straziano il nostro mondo.

Rassegna Significante

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Antico laboratorio del vino in Sardegna

Presentazione del più antico laboratorio del vino in Sardegna

Sabato mattina e pomeriggio, verranno proposte visite guidate in lingua sarda, al nuraghe e al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *