Unica News del 1 febbraio 2018 ore 19:00

Unica News
Unica News del 1 febbraio 2018 ore 19:00
/

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

In questo appuntamento con l’informazione:

• Rubate sei monete bizantine al museo di Aosta;
  • Call center in casa per truffare anziani;
  • Due auto bruciate in via Serugi a Cagliari;
  • Cerimonia premiazione Stefano Aru;
  • Olbia arriva Christian Silenzi.

FOCUS: Stefano Aru

Stefano Aru è nato il 1̊ novembre 1987 a Cagliari, dove, nell’aprile del 2013, ha conseguito – con il massimo dei voti e la lode – la laurea magistrale in “Politiche, Società e Territorio”. Il 28 aprile 2017, ha altresì conseguito, nel medesimo Ateneo, il titolo di dottore di ricerca in “Scienze Giuridiche” con lode. Attualmente, è borsista di ricerca nell’ambito del progetto, finanziato con la l.r. n. 7 del 2007, dal titolo “Il servizio idrico integrato, con particolare riferimento alla Regione Sardegna”

L’eccellenza della scuola giuridica dell’ateneo di Cagliari. Il significativo e pregiato premio ottenuto da Stefano Aru, è maturato nella aule del polo giuridico, economico e politico dell’Università di Cagliari. Di fatto, si ha conferma delle qualità di una scuola di alto profilo, ricca di buone pratiche, tra didattica e ricerca, e di docenti e interpreti attenti anche alle esigenze giurisprudenziali della collettività, su scala regionale, nazionale e internazionale. In particolare, i professori Pietro Ciarlo, pro rettore per la Semplificazione e l’innovazione amministrativa e ordinario di diritto costituzionale nel dipartimento di Giurisprudenza, e Andrea Deffenu, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nel dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni, hanno curato la stesura della tesi e saranno presenti alla cerimonia di premiazione.

Condotto da Matteo Pinna

ASCOLTA