Tre giorni di incontri di formazione liturgica

Tre giorni a marzo di incontri di formazione liturgica dedicata ai simboli.

Azioni oggetti e spazi sono i temi che verranno trattati nella tre giorni di incontri di formazione liturgica organizzati a Cagliari nell’aula magna del Seminario Arcivescovile. Appuntamento lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 marzo 2018. Gli incontri sono aperti a tutti. In particolare sono invitati i catechisti, coloro che svolgono un servizio nella liturgia, i collaboratori parrocchiali. La partecipazione è libera, non è prevista iscrizione. Verranno organizzate due sessioni di incontri: una sessione pomeridiana, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e una serale dalle 19.00 alle 21.00.

I relatori degli incontri saranno Sr Elena Massimi fma, docente di Teologia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” e di Liturgia presso l’Università Pontificia Salesiana – Roma. Con lei Mons. Mario Ledda, liturgista e rettore della chiesa dei SS. Lorenzo e Pancrazio – Cagliari insieme a Don Fabio Trudu, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e docente di Liturgia presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna – Cagliarie all’Ing. Denise Scano, specializzanda in Architettura e Arti per la Liturgia – Cagliari.

Tema dell’incontro di lunedì 12 marzo sarà le Azioni e gesti della liturgia. L’incontro è tenuto da Sr Elena Massimi fma. L’incontro di martedì 13 marzo verterà invece sugli Oggetti e simboli della liturgia e sarà tenuto da Mons. Mario Ledda. L’ultimo incontro di mercoledì 14 marzo avrà come argomento La chiesa come edificio: spazi e luoghi della liturgia. I relatori dell’incontro saranno Don Fabio Trudu e l’Ing. Denise Scano.

About Redazione

usura e azzardo incontro cagliari lotta

Lotta usura e azzardo in un’ottica educativa e preventiva

“In un contesto di crisi economica e sociale: gli strumenti di lotta all’usura e all’azzardo …