Unica Radio App
fantasmi

A spasso con i fantasmi di Cagliari

Sabato 3 Marzo torna l’appuntamento con i fantasmi di Cagliari firmato “I Servitori dell’arte”

Dopo lo straordinario successo dello scorso novembre, torna, a grande richiesta, sabato 3 marzo alle ore 15:0017:00, l’appuntamento con i fantasmi di Cagliari firmato “I Servitori dell’Arte”. Quella de “I Servitori dell’Arte” è una realtà nata a Ladispoli (RM) nel 2008 e attiva fin da allora con esibizioni di indubbio spessore artistico.

A spasso con i fantasmi di Cagliari” è un evento unico nel suo genere, che coniuga la comune visita guidata al teatro di strada, dando vita ad un’entusiasmante esperienza tridimensionale. Ci immergeremo ancora una volta in un medioevo sardo mai del tutto tramontato e torneremo a percorrere gli ambienti del Castello di San Michele. Castello che, dall’alto dell’omonimo colle, domina una città d’un tratto misteriosa e atemporale.

il Castello di San Michele è una fortezza medievale del XIII secolo e, in seguito, residenza nobiliare della casata spagnola dei Carroz. Esso cela storie e leggende ormai radicalizzate nella cultura popolare dell’isola. Dagli intrighi di corte ai cruenti atti sanguinari, andremo alla scoperta di quel passato il cui peso storico e culturale si materializza ancora oggi. Infatti vi saranno incontri inaspettati con gli antichi abitanti del Castello, anime in pena che ancora chiedono di essere ascoltate.

Cosa avranno da dirci Magister Febus e l’antico padrone di casa, Berengario Carroz? Quando le luci del tramonto colorano di suggestione l’atmosfera, è proprio allora che sulla sommità del colle, tra le mura del castello, il passato prende vita. E anche donna Violante, la contessa soprannominata “la sanguinaria”, torna ad aggirarsi tra queste stanze.

I partecipanti dell’evento dovranno presentarsi 15 minuti prima nel luogo di partenza (al Piazzale degli ascensori). Il costo del biglietto intero è 10 euro, mentre quello ridotto costa 8 euro. Il percorso è indicato per ogni età e non è richiesta alcun tipo di attrezzatura.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

castello

Il Castello di San Michele ospita Franco Nonnis

Il Castello di San Michele di Cagliari da giovedì 11 ottobre a domenica 9 dicembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *