Alexa Unica Radio
Sound Around The Island

Sound Around The Island “Teatrabili”

Seconda serata della rassegna di musica dal vivo Sound Around The Island “Teatrabili”, giovedì 08 febbraio 2018 alle ore 21 presso il Teatro Alkestis.

Il Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e l’associazione culturale Tàjrà presentano SOUND AROUND THE ISLAND “TEATRABILI”. Questa rassegna di musica dal vivo si tiene presso il Teatro Alkestis in via Loru 31 a Cagliari. Iniziata il 1 febbraio continuerà fino al 22 marzo 2018, ogni giovedì alle ore 21.00.

Il programma

Giovedì 08 febbraio 2018 alle ore 21, per la seconda serata di “Teatrabili”, andrà in scena “CIAC TA BUM” di e con I Cento e la Garbage Band,con le interferenze di Marco Noce. Oggetti familiari di uso comune e quotidiano diventano sul palcoscenico strumenti musicali. Inattesi. Sorprendenti. I loro suoni si fondono con i ritmi soul and blues, funky, pop, rock and reggae, di chitarra e basso.

Il progetto Ciac ta bum nasce nel 2009 da un’idea di Salvatore Scala, polistrumentista, compositore e cantante. In questo album, oltre agli strumenti musicali consueti, si utilizzano oggetti quotidiani, o d’uso comune, per estrarne colori e timbriche, inusitate e sorprendenti. Gli undici brani sono cantati in una sorta di personalissimo esperanto, d’invenzione dell’autore e che non fa riferimento ad alcuna lingua esistente, per questo il titolo Ciac Ta Bum.

Per il secondo appuntamento della rassegna Teatrabili, la musica dal vivo andrà in scena caratterizzata anche da una particolare componente visiva perchè durante l’esibizione, infatti, saranno proiettati i video realizzati per ogni brano.

Le interferenze-incursioni di Marco Noce, giornalista e musicista, ci accompagneranno alla scoperta di nuove identità musicali e sperimentazioni creative contemporanee.

Sul palco suoneranno con Salvatore Scala (voce, chitarra e oggetti) Giacomo Doro (voce e oggetti) e Giuseppe Gadau (voce, basso, chitarra, oggetti) della storica formazione I Cento, assieme alla Garbage Band con Marco Rizzi (voce, chitarra, basso, oggetti), Stefano Romano (oggetti, fra i quali una pentola della seconda metà del 1800), e due ospiti Daniele Manca (tastiere) e Alberto Marongiu (chitarra acustica).

Ingresso serata € 5,00 – Abbonamento rassegna € 30,00

About Anna Rita Desogus

Controlla anche

teatro alkestis sound around the island

Cagliari: si parte col “Sound Around The Island” al Teatro Alkestis

L’evento “Sound Around The Island”, giunto alla sua ottava edizione, sarà protagonista sul palco del …