Unica Radio App
Progetto C.I. S.I.A.M.O.

A Sant’Antioco l’evento finale del Progetto C.I. S.I.A.M.O.

Evento finale del progetto C.I. S.I.A.M.O. Consulenza Itinerante per il Supporto, Informazione, Accoglienza, Mobilità e Orientamento.

La Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus organizza insieme al Comune di Sant’Antioco, l’evento finale del Progetto C.I. S.I.A.M.O. L’appuntamento è per venerdì 9 Febbraio 2018, dalle 10 alle 13, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Antioco. 

Il progetto è destinato ai giovani dai 14 ai 30 anni, residenti nei Comuni di Calasetta, Carbonia, Carloforte, San Giovanni Suergiu e Sant’Antioco. Avviato a Novembre 2016, C.I. S.I.A.M.O. si è concluso a Dicembre 2017, coinvolgendo un totale di 671 giovani. Sono state realizzate attività di Orientamento Scolastico-Professionale, Orientamento Individuale e di gruppo a Sportello Orientamento alla Creazione d’impresa; quest’ultima in particolare è stata realizzata grazie alla Partnership dello IAL Sardegna.

Durante la mattinata si racconteranno il progetto e i risultati raggiunti. Sarà poi l’occasione per condividere una pratica orientativa innovativa e sperimentale che ha coinvolto una rete di cinque comuni del Sulcis Iglesiente. Questo è stato permesso grazie ad un Servizio di Orientamento Itinerante ed Aggregante  “su misurache risponde efficacemente alle “nuove” esigenze nonchè alle problematiche e alla “nuova” solitudine dei giovani rispetto alle transizioni della vita adulta. Questo Servizio di Orientamento Itinerante inoltre risponde anche alle carenze orientative rispetto all’educazione permanente dei Comuni coinvolti nel Servizio.

Per ulteriori informazioni ecco il link dell’evento

Rassegna Significante

About Anna Rita Desogus

Anna Rita Desogus
Sono una studentessa di CTF, appassionata di musica. Nel tempo libero divoro dischi ma mi piace anche leggere e ogni tanto guardare un bel film.

Controlla anche

Scuola sarda agevolazioni per gli studenti nei trasporti pubblici

Scuola sarda agevolazioni per gli studenti nei trasporti pubblici

Scuola sarda, trasporti, in arrivo agevolazioni sulle tariffe relative all’anno scolastico 2020/2021, per gli studenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *