Unica Radio App
S’asienda de is bestias

S’asienda de is bestias : presentazione del libro a Cagliari

Presentazione del libro S’asienda de is bestias, traduzione in cagliaritano di Agata Rosa Maxia del capolavoro di Orwell.

Per iniziativa della Fondazione di Sardegna e della CUEC Editricelunedì 5 febbraio alle ore 18 in Via S. Salvatore da Horta 2 a Cagliari,  verrà presentato il libro S’asienda de is bestias . Si tratta della versione tradotta in cagliaritano da Agata Rosa Maxia del capolavoro di Orwell la Fattoria degli Animali.

All’incontro parteciperanno l’autrice Agata Rosa Maxia e il prof. Maurizio Virdis dell’Università di Cagliari. Il prof. Virdis recentemente ha permesso a 12 studenti di sostenere l’esame universitario in lingua sarda, primo in Italia.  Agata Rosa Maxia è stata docente di lettere italiane e latine nei licei e dirigente scolastico, ha collaborato a lungo con la casa editrice “La Scuola” di Brescia. È inoltre autrice di numerosi articoli e saggi di contenuto letterario, pedagogico e didattico apparsi su riviste nazionali e locali. Attualmente si interessa del dialetto cagliaritano e del suo recupero.

Coordinerà la serata il giornalista Vito Biolchini.

 

Rassegna Significante

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

premio

Premio “Persona e Comunità”: conferimento premio

Il Comitato Scientifico della VII Edizione del Premio “Persona e Comunità” ha assegnato il Premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *