Premio "Storia di Alternanza"

Storie di Alternanza, al via le domande per il concorso

Dal 1° febbraio al 20 aprile sono aperte le iscrizioni per la sessione del primo semestre 2018 del premio storie di alternanza, con modalità di partecipazione identiche a quelle del 2017.

Il Premio Storie di Alternanza è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici italiani di secondo grado.

Sono previste due fasi: la prima, a livello locale, è promossa e gestita dalle Camere di Commercio territoriali aderenti; la seconda, a livello nazionale, è gestita da Unioncamere e vi si accede solo in caso di superamento della selezione locale. La premiazione nazionale dei vincitori avverrà nel corso di un evento organizzato a Roma nel mese di maggio. Sono previste inoltre delle premiazioni locali curate dalle Camere di Commercio competenti.

Sono ammessi a partecipare gli studenti dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro presso imprese, enti, professionisti o altro. La domanda di partecipazione va redatta su specifici moduli che sono disponibili, insieme al Regolamento, sul sito di Unioncamere.

Rassegna Significante

About Anna Rita Desogus

Anna Rita Desogus
Sono una studentessa di CTF, appassionata di musica. Nel tempo libero divoro dischi ma mi piace anche leggere e ogni tanto guardare un bel film.