Alexa Unica Radio
donna che legge

A Pirri L’atlante di Judith per i più piccoli

Al teatro di Pirri l’appuntamento con Capitani coraggiosi per lo spettacolo L’atlante di Judith

A Pirri  Domenica 18 febbraio alle 16:30 e alle 17:30, al Teatro La Vetreria  per l’appuntamento di Capitani coraggiosi 2018 in scena L’atlante di Judith.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro Atlante delle Isole Remote di Judith Schalansky. Il tema  è un viaggio di esplorazione tra realtà e immaginazione che porta i bambini a scoprire e a collezionare dettagli geografici, storici e leggendari su alcune tra le isole più piccole e lontane del mondo. Protagonisti dello spettacolo sono quindi Chiara Castaldini e Alessandro Carboni, produzione Formati sensibili.

Come sempre si partirà alle 16:00 con il laboratorio Per terra, per acqua, per aria a cura di Cemea Sardegna, Nella pancia del teatro di Giovanni Schirru e La città nelle mani a cura di Francesca Pani e Lara Farci, un bellissimo laboratorio per i bimbi dai 3 ai 5 anni.

Carta, cartone, stoffa e materiali di riciclo, e soprattutto fantasia! I bambini potranno costruire con le loro mani delle piccole casette in miniatura. Burattini metropolitani per vivere gli spazi guardando da una prospettiva piccola, anzi, piccolissima! Si prosegue alle 17:00 con la merenda e alle 17:30 tutti in teatro per lo spettacolo.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Matrilineare Connections: un percorso ispirato alla Dea Madre

Dal 26 marzo a Quartu Sant’Elena un progetto tra arte e pedagogia per valorizzare il …