Alexa Unica Radio
“Musica e Parole, fra spartiti e memorie”

L’Ensemble Porrino in scena con “Musica e Parole, fra spartiti e memorie”

Il 17 Febbraio secondo appuntamento di “Musica e Parole, fra spartiti e memorie” con il gruppo Ensemble Porrino

A Serrenti, il 17 febbraio 2018,  si apre alla musica, alla storia e alla riflessione, la rassegna invernale del Teatro Comunale di Serrenti Casa Civica della Cultura. La rassegna è curata dall’associazione Incontri Musicali. Dopo l’inaugurazione giocosa con i burattini di Is Mascareddas, il secondo appuntamento della rassegna volta pagina con “Musica e Parole, fra spartiti e memorie”.

In programma domani alle ore 19, sarà un itinerario sonoro che si snoda tra melodie e ricordi, per accompagnare l’ascoltatore lungo alcune, tra le pagine più forti della storia nazionale recente.

Sul palco, il gruppo cameristico vocale-strumentale “Ensemble Porrino” di Elmas. La band è  composta da Marianna Orrù, Ignazio Perra, Elisa Ceravola, Laura Cocco, Alessio Asunis, Salvatore Svezia, Marianna Loddo, Matteo Simone Musio, Bruno Brozzu, Pasquale Perra, Mattia Murgia e Gianluca Cabras. Verranno proposte significative letture e d eseguiti brani musicali di J. Williams, J. S. Bach, L. Van Beethoven, E. Botbol, L. Cohen, E. Di Capua, B. Dylan, I. Perra, P. Perra, N. Piovani, G. Rachel, S. Sini, del repertorio popolare e tradizionale, anche sardi.

La serata di domani è inserita nel progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e nella produzione, distribuzione e circuitazione concertistica prevista per il 2018 dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, pure in riferimento alla ricorrenza degli 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali in Italia, e in concomitanza con la Stagione Invernale “Sonus de Atongiu 2018” promossa dall’Associazione Culturale “Incontri Musicali”.

Per quanto riguarda i biglietti, i prezzi sono € 8,00 per quelli interi e € 5,00 per i ridotti (entro i 9 anni oltre i 65 anni). Inoltre potranno essere acquistati anche il giorno del concerto presso il botteghino del Teatro Comunale di Serrenti a partire dalle ore 18.00.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

CCCP ritorno Alguer summer festival

Tornano i CCCP sul palco all’Alguer Summer festival

I leggendari CCCP – Fedeli alla Linea fanno il loro grande ritorno sul palco e …